Miglior prezzo garantito

Fattoria

La nostra azienda agrituristica è costituita da 20 ettari di terreno che circondano il Casale e convertita in azienda biologica.

L’azienda è suddivisa in seminativi (grano, girasole, orzo in base alla rotazione delle colture) di un bosco, di un prato da pascolo da produzione di fieno, di un vigneto, di un orto dove raccogliamo verdure di stagione da servire nella nostra cucina , di una piccola produzione di zafferano, e infine di un uliveto.

Quest’ultimo è insieme all' allevamento di bovini di razza Chianina il fiore all’occhiello della nostra azienda agrituristica, dove gli animali vengono allevati con passione e rispetto fin dalla nascita, iscritti al libro genealogico secondo i criteri degli enti certificati (APA, ANABIC, 5R) ed alimentati con prodotti sani.

Dal nostro uliveto, da Ottobre raccogliamo le olive dalle quali produciamo il famoso olio extra vergine d’oliva, noto per il suo profumo, la sua delicatezza e bassa acidità ed utilizzato nella nostra cucina o venduto direttamente ai nostri ospiti.

Da qualche anno produciamo prosciutti e altri salumi con i maiali allevati in fattoria e all'aperto, alimentati con ghiande di quercia e leccio raccolte nel nostro bosco, orzo, mais e favino. Prodotti a Km zero per riscoprire i veri sapori.

Tra i prodotti della nostra azienda abbiamo anche il miele che produciamo tra queste colline, miele millefiori ,che poi vendiamo o utilizziamo per le colazioni in agriturismo.

Inoltre girovagando per la fattoria potrete vedere anche altri animali di bassa corte come galline, polli, conigli, oche e maiali.